Kali Uchis – Ugual Que Un Angel
L’artista premiata ai Grammy KALI UCHIS in radio dal 9 febbraio con il nuovo singolo “IGUAL QUE UN ANGEL” feat. PESO PLUMA. Il singolo è già top 10 su Spotify globale ed è estratto dal suo ultimo album da record “Orquídeas”, che secondo le previsioni debutterà nella top3 della Billboard Top 200 Albums.
“Gli ho inviato il brano per ridere” – confessa KALI UCHIS in un’intervista per il The Los Angeles Time a proposito della collaborazione fra i due – “ma [Peso Pluma] era entusiasta di fare qualcosa di diverso ed è venuta fuori una bella canzone. Il suo l’ha fatto davvero bene!”.
Inoltre, KALI UCHIS ha rivelato di aspettare il primo figlio insieme al partner di lunga data Don Toliver nel videoclip della canzone “Tu Corazon Es Mio”, tratta sempre dal nuovo album.
Orquideas è un grande progetto che omaggia la cultura musicale latina, incorporando più generi: da ritmi reggaeton si passa alla musica dance, house, cubana, fino al dembow, salsa, merenga e perfino al bolero. La voce soffice e allo stesso tempo profonda di Kali canta su produzioni stilose dal sapore R&B e si districa fra canzoni mid-tempo e uptempo.
In una recente intervista KALI UCHIS ha dichiarato: “Mi sembra che gli altri identifichino gli artisti latini e la musica latina in generale come fosse una cosa sola. Ecco perché [con questo disco] ho voluto raccontare tutti i vari generi e stili diversi di musica latina. Come artista, penso sia importante sperimentare e provare vari generi. L’appartenere a due culture mi ha sempre caratterizzata” (l’artista ha vissuto tra la Colombia e la Virginia e parla, scrive e compone sia in lingua inglese, che in lingua spagnola).
Sul titolo del disco, invece ha raccontato: “L’orchidea è il fiore nazionale della Colombia, ne abbiamo più specie di quante ce ne siano sulla Terra”. “Sono sempre stata affascinata da questo fiore. Il mio nuovo album s’ispira all’allure e al fascino senza tempo, misterioso, mistico, suggestivo e sensuale dell’orchidea. Con un’energia nuova e fresca, voglio ridefinire il modo in cui guardiamo alle artiste latine nella musica”.
In Italia il disco è disponibile in formato CD Standard, LP e in formato vinile colorato in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.
L’album è stato anticipato dai singoli “Munekita”, featuring El Alfa e JT delle City Girls, dalla bellissima “Te Mata”, una trascinante canzone di genere bolero, intensa e melanconica, ad oggi il miglior debutto di una canzone latina di Kali in classifica e “Labios Mordidos” in collaborazione con l’amica e collega (anche lei di origine colombiane) Karol G.
KALI UCHIS—ORQUÍDEAS (TRACKLIST)
- ¿ Cómo Así?
- Me Pongo Loca
- Igual Que un Ángel with Peso Pluma
- Pensamientos Intrusivos
- Diosa
- Te Mata
- Perdiste
- Young Rich & In Love
- Tu Corazón es Mío
- Muñekita with El Alfa and JT
- Labios Mordidos with Karol G
- No Hay Ley Parte 2 with Rauw Alejandro
- Heladito
- Dame Beso/Muévete
Leave a Reply